Tempo di lettura: 2 minuti

Nella sala stampa del Pinto, mister Vincenzo Cangelosi è riflessivo, e non lascia spazio a facili entusiasmi: “Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata: il Picerno ha svolto un campionato importante, grazie ad un impianto di gioco molto solido. Sono contento della nostra prestazione, è una vittoria contro una squadra che sta giocando un’ottima stagione.

A prescindere dall’intensità che abbiamo messo, mi è piaciuto l’atteggiamento soprattutto durante il primo tempo. Abbiamo giocato in velocità, con pochi tocchi, con semplicità, è stato un calcio gradevole. Era da tempo che lo chiedevo alla squadra, e sono contento di questo cambio di mentalità.

Era normale aspettarsi il pressing del Picerno, che doveva recuperare. Il rigore ci ha avvantaggiato, ma nel complesso abbiamo trovato di più il gol della vittoria. Pensavo che la vittoria sarebbe stata comunque alla nostra portata. Ho cercato quanto più possibile di tardare l’uscita di Toscano, visto che non ha un minutaggio longevo. Ho schierato Celiento davanti alla difesa, ad un certo punto ci siamo schierati a cinque, però con il vantaggio della superiorità numerica, era più facile disporci in questo modo. Se il risultato fosse stato di parità, sarebbe stato più complicato. Per il momento, però, la classifica non è ancora definitiva. Alla fine del campionato si vedrà.

Dopo il 2-1 abbiamo incominciato a fare un possesso palla piuttosto rischioso. Eravamo in superiorità numerica, e avremmo dovuto fare possesso palla nella metà campo avversaria. Abbiamo perso palloni velenosi“.