- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Con mister Pochesci squalificato, in sala stampa, dopo la gara contro il Potenza, si è presentato l’allenatore in seconda, mister Coraggio.

I ragazzi hanno dato tutto, non posso che ringraziarli. Ci è mancata la zampata finale in una partita in cui abbiamo creato un paio di palle gol. Vanno dati meriti, però, anche all’avversaria, la vera rivelazione di questo campionato, squadra compatta, aggressiva, che non concede nulla, una signora squadra. Noi abbiamo dei problemi e si vede, ma ci stiamo impegnando e stiamo cercando di risolverli per agguantare e giocarci questi play off. Dobbiamo lavorare a testa bassa, c’è un’altra partita da giocare e poi vediamo cosa succederà“.

Casertana che doveva essere in ben altra posizione e che ora è costretta a difendersi i play off per non rendere la stagione fallimentare. Centrarli significherebbe non aver vanificato il lavoro.

I play off sono gare secche e ci piacerebbe giocarle davanti al nostro pubblico ma sappiamo che è difficile data la nostra posizione. Questo potrebbe, però, regalarci un certo vantaggio mentale, saremmo liberi. I ragazzi sono giovani e sentono la pressione, come è accaduto oggi contro il Potenza. Tanto è vero che ci sono stati tanti errori dei singoli, ma nel complesso non abbiamo concesso nulla. Anche Vacca ha sbagliato, poteva lasciarci in dieci. Antonio è un sanguigno e nel campo dà tutto. Meno male che non è stato mandato sotto la doccia in anticipo. Sarebbe stato ancora più difficile per noi“.

La gestione Pochesci non ha portato il tanto atteso cambio di passo, cinque gare e soli sette punti. Il segnale evidente che i problemi vanno ben oltre la guida tecnica.

Le colpe vanno distribuite tra tutti e non date ai singoli. E’ chiaro che qualcosa è stato sbagliato all’inizio ma non è con le polemiche o con la bacchetta magica che si risolve tutto. I problemi c’erano, ci sono e, forse, ci saranno. Noi siamo venuti qui per cercare di risolverli con la consapevolezza, però, che in una gara di calcio ci sono anche gli avversari che non ti regalano niente. Così come non ci regalerà nulla la Sicula Leonzio nella prossima sfida, anche se loro non hanno più nulla da chiedere a questa stagione. E’ giusto che sia così, dobbiamo conquistarci i play off con le nostre forze. Avremo delle defezioni per squalifica ma chi scenderà in campo darà tutto“.