- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cava de’ Tirreni (Sa)- Il derby delle conferme va alla Casertana che sbanca il “Simonetta Lamberti” con una rete al minuto 85 di Carillo. Il nome del 24enne difensore centrale è la prima conferma: terzo gol stagionale dopo le reti al Potenza e al Francavilla. 

Conferme amare per la Cavese che cade ancora una volta sul proprio campo (settimo ko casalingo consecutivo), seconda sconfitta di fila per Enzo Maiuri. Ma, a dire il vero, il pari sarebbe stato il risultato più giusto: i metelliani hanno fatto molto di più nel primo tempo. Nella ripresa tanto equilibrio e ritmi col tempo calati a causa del campo pesante. 

Proprio mentre il pari sembrava ormai da controfirmare, è arrivata l’inzuccata di Luigi Carillo che è stato lasciato colpevolmente solo in area ed in terzo tempo sugli sviluppi di un corner ha regalato i tre punti agli ospiti, inguaiando ancora di più la situazione della Cavese. 

Cavese-Casertana 0-1

Rete: 41’st Carillo

CAVESE (4-3-3): Bisogno; Tazza, Matino, De Franco, Semeraro; Cuccurullo, Favasuli, Esposito; Senesi, Germinale, Russotto. A disp.:  D’Andrea, Paduano, Ricchi, Migliorini, Pompetti, De Paoli, De Rosa, Onisa, Marzupio, Montaperto, Matera, Vivacqua. All. Maiuri

CASERTANA (4-3-1-2): Avella; Hadziosmanovic, Carillo, Buschiazzo, Polito; Matese, Bordin, Izzillo; Icardi; Pacilli, Cuppone. A disp.: Dekic, Zivkovic, Petito, Santoro, De Sarlo, Ciriello, Origlia, Varesanovic, De Lucia, Castaldo, Setola. All. Guidi

Arbitro: Arace di Lugo di Romagna