- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Due gol per tempo e la Casertana ritrova il successo. I falchetti archiviano senza problemi la gara interna con la Paganese. La sblocca D’Angelo e poi Alfageme la mette subito in ghiaccio. Nella ripresa a segno anche De Marco e  Castaldo.

PRIMO TEMPO – La Casertana parte all’attacco, ma la Paganese è tutta raggruppata nella propria metà campo e non è facile trovare spazi. Meola sulla destra è la novità che dà linfa ai falchi. Al 12’, però, la Paganese prova ad approfittare in contropiede di uno schema errato su punizione. Parigi arriva al limite dell’area e lascia partire un diagonale che si spegne di poco a lato. Ma nel giro di pochi minuti la Casertana fa sua la partita. Al 23’ è D’Angelo a sbloccare il risultato, sette minuti più tardi è Alfageme a raddoppiare con un vero e proprio colpo da biliardo che si va ad infilare alla destra del portiere. Al 35’ Mancino sfiora il tris con un gran tiro dalla distanza che per poco non sorprende Santopadre.

SECONDO TEMPO – La ripresa è subito intesa. La Casertana firma il tris con una grande azione innescata dal contropiede di Alfageme e finalizzata con un tiro al volo di De Marco su cross di Zito. Tre minuti più tardi, la Paganese si rifà sotto con un gol di Cappiello. 3-1. Castaldo è una spina nel fianco costante. Al 21’ viene atterrato in area. L’arbitro indica il dischetto, ma poi annulla la sua decisione su segnalazione di fuorigioco dell’assistente. Ma al 36’ il rigore arriva: Alfageme viene falciato in piena area. Sul dischetto va Gigi Castaldo e non sbaglia. Prima della chiusura c’è spazio anche per la traversa colpita da Pinna direttamente da calcio d’angolo.