- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – La beffa arriva allo scadere. La Casertana pronta a portare a casa un’importante vittoria, ma il gol di Vitale al 90’ rovina la festa. Falchetti capaci di lottare e sbloccare la gara con un gran gol di Padovan. Poi le occasioni per chiuderla con Floro Flores e Castaldo ed, infine, la grande delusione. 

PRIMO TEMPO – Prima parte di gara con le due formazioni molto contratte. La Casertana non sfrutta al meglio una punizione da posizione invitante, dall’altra parte Gammone vince un rimpallo in area e calcia debole. Al 22’ è Castaldo a provarci con maggiore decisione. Crossa dalla destra e girata di prima intenzione dell’ex Avellino ed il pallone che termina alto. Al 26’ Floro Flores va via con una grande giocata e va a terra dopo un contatto in piena area. L’arbitro lascia correre tra le proteste dell’attaccante. Al 30’ falchi in vantaggio con una strepitosa giocata: passaggio filtrante di Castaldo, Padovan scappa dalla difesa siciliana ed insacca sull’angolino lontano scoccando il tiro quasi dalla linea di fondo. I falchi non si fermano. Floro Flores nell’uno contro uno brucia ancora il diretto avversario, si presenta in area e calcia a botta sicura. Narciso respinge. Subito dopo è Castaldo è provare un delizioso tiro a giro che si spegne di pochissimo a lato. 

SECONDO TEMPO – La Sicula prova ad alzare il suo baricentro, la Casertana copre tutti gli spazi. Ripa prova a farsi largo nell’area, ma Lorenzini compie una provvidenziale chiusura sull’attaccante. I falchi coprono e ripartono. E’ Padovan a provare ad andare via in più di un’occasione, ma la retroguardia della Sicula riesce a respingere gli attacchi in velocità. Al 40’ Castaldo sfiora il raddoppio: intercetta una palla vagante in area e calcia di prima intenzione. Alta di poco! Ma allo scadere arriva la beffa. Proprio quando scocca il 90’, Vitale riceve palla in area ed insacca gelando il Pinto.