- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

di Anna Rita Santabarbara

Caserta – Pasta al forno, pollo con patate e musica cubana. E’ così che la Croce Rossa del Comitato di Caserta e l’associazione Onlus “Il sorriso di Padre Pio” hanno deciso di augurare un buon Natale a senzatetto, poveri ed emarginati.

Dopo un lungo anno di attività a sostegno di chi troppo spesso vive nell’indifferenza altrui e nella solitudine, sabato 22 dicembre alle ore 20, CRI e “Il sorriso di Padre Pio” hanno organizzato una cena solidale per i loro amici che hanno fatto della strada la loro casa, nel desiderio di vivere lo spirito del Natale nella sua essenza più genuina: servire chi è meno fortunato.

I volontari CRI e i membri dell’associazione Il sorriso di Padre Pio saranno a disposizione per l’intera serata di sabato per preparare cibo e bevande per i loro ospiti speciali e allietare la serata con musiche e canti, nell’intento di regalare loro un sorriso e comunicargli che, nonostante le difficoltà, non saranno mai soli”. Così il presidente della Croce Rossa di Caserta, Teresa Natale, commenta con entusiasmo l’iniziativa, esprimendo un ringraziamento speciale al Dopolavoro Ferroviario che ha messo a disposizione i locali nei quali si svolgerà l’evento.

Una serata speciale, quella di sabato, in cui, un po’ come Cenerentola, i senza fissa dimora potranno gioire di un vero e proprio invito a cena e partecipare ad una festa fatta apposta per loro, ma che richiama tutti ad un momento di riflessione. Perché tra regali, compere e acquisti all’ultimo minuto, spesso dimentichiamo che in realtà il dono più bello che si possa fare alle persone che amiamo è quello di farle sorridere.