- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

 Caserta – L’incontro di inizio settimana tra l’assessore comunale all’Ambiente Maria Carmen de Angelis il presidente del Tribunale di Napoli Nord Elisabetta Garzo, ed i vertici amministrativi della struttura giudiziaria, ha avuto un obiettivo ben preciso: concertare iniziative in sinergia per la corretta gestione della raccolta dei rifiuti.

L’incontro si inserisce nelle attività di coordinamento con le grandi utenze cittadine che l’assessore de Angelis ha promosso sin dal suo insediamento, e che mira ad ottimizzare la raccolta dei rifiuti nei punti di maggiore criticità.

Nel corso dell’incontro sono state analizzate le attuali modalità di conferimento dei rifiuti presso il tribunale aversano e si sono prospettati gli interventi necessari ad ottimizzare i volumi di differenziata.

I rappresentanti del Tribunale e del Comune hanno stabilito di procedere ad un coordinamento che coinvolga direttamente anche l’azienda che si occupa dell’igiene urbana, per individuare le problematiche che attualmente si verificano e soluzioni condivise che migliorino la gestione dei rifiuti nel lungo periodo.

È anche emerso che questa iniziativa rappresenta il primo momento di reale confronto tra il Tribunale di Napoli Nord e l’Amministrazione Comunale sul tema della gestione dei rifiuti, infatti, dal 2013, mai erano state coordinate tra i due enti, in maniera sistematica, le modalità di conferimento e ritiro dei rifiuti.

“È stato un incontro molto positivo – ha commentato l’assessore de Angelis – abbiamo finalmente focalizzato l’attenzione sull’argomento insieme ai vertici del tribunale. Voglio anche ringraziare la dottoressa Garzo per la disponibilità e l’attenzione dimostrata, sono convinta che, insieme, riusciremo a rendere efficiente anche la gestione della differenziata presso il Tribunale, che rappresenta un fiore all’occhiello della città”.