- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dove sono finiti i soldi per i contributi integrativi ai canoni di locazione che spetterebbero alle famiglie meno abbienti, titolari di contratti ad uso abitativo regolarmente registrati, che pure risultano in posizione utile nelle graduatorie stilate dal Comune? La domanda, che auspica una risposta immediata, è stata oggetto di una interrogazione rivolta al sindaco di Caserta Carlo Marino e alla sua Giunta a firma del gruppo consiliare Speranza per Caserta che incalza: ” Corrisponde al vero quanto ci viene riportato da più persone, ossia che da anni i contributi non vengono erogati?”.

La richiesta ufficiale di spiegazioni è maturata nei giorni scorsi quando ha fatto la sua comparsa all’Albo Pretorio on line del Comune la graduatoria  degli aventi diritto al contributo fitto per l’annualità annualità 2015, in base al bando di concorso Legge n. 431/98. Sembrerebbe, però, che le famiglie siano “a secco” da diversi anni, sebbene le graduatorie siano state puntualmente pubblicate e la Regione Campania parrebbe aver stanziato i relativi fondi.

“Un fatto grave – sostiene l’interrogazione consiliare di Speranza per Caserta –  ma ancor più grave è che non vengono date spiegazioni ufficiali. Ricordiamo che il Sindaco Marino, in campagna elettorale aveva puntato in maniera decisa sulla “protezione sociale”. Ora sia consequenziale al patto sottoscritto”.