- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Falciano del Massico (Ce) – Continua in provincia di Caserta la diffusione del Coronavirus e un caso viene registrato anche a Falciano del Massico. E’ il sindaco, Erasmo Fava, a dare la comunicazione di un concittadino risultato positivo al Covid-19 a seguito di tampone faringeo. Ovviamente si dovrà attendere la conferma del test da parte dell’ospedale Spallanzani di Roma. In queste ore gli organi preposti stanno ricostruendo gli spostamenti degli ultimi giorni del cittadino risultato positivo e dei propri familiari.
Preciso da subito – dichiara il sindaco- che non potranno essere diffuse le generalità della persona coinvolta e pertanto invito la cittadinanza a mantenere la calma ed a rispettare tutte le norme di sicurezza messe in atto dal Governo e dalla Regione. Solo rispettando le regole possiamo evitare il diffondersi del contagio. Sono in contatto costante con le autorità che si stanno occupando del caso, nell’interesse di tutti e con la massima trasparenza, vi informerò sulle azioni future che saranno adottate“.
Lo stesso primo cittadino Fava, aveva comunicato che in accordo con i Carabinieri e la Polizia Municipale di Falciano del Massico, erano stati intensificati i controlli per il rispetto delle ultime direttive del Governo Nazionale e Regionale. “Ancora una volta invitiamo i cittadini al buon senso ed all’osservanza delle misure preventive, evitando principalmente gli assembramenti ed usando le distanze di sicurezza previste“, aveva detto Fava.