- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Caserta – Per il secondo giorno di fila cala il numero delle persone attualmente contagiate dal Covid nel Casertano: oggi sono 7157, rispetto alla giornata di ieri sono 71 in meno, e ciò grazie ad una differenza positiva tra guariti e contagiati giornalieri: 303 le persone guarite nelle ultime 24 ore a fronte 234 nuovi casi. Anche tra sabato e domenica i guariti avevano superato i positivi (314 contro 256).

Saranno decisivi i prossimi giorni per capire sei l trend si è invertito, passando da una crescita stabile della curva dei contagi, che si è registrata ininterrottamente da inizio marzo (in tre settimane i positivi attuali sono aumentati di 3mila unità), ad una fase decrescita dovuta probabilmente agli effetti delle misure restrittive e alla campagna vaccinale. Numeri positivi anche se l’indice di contagio resta sempre alto, pari al 14,5% (1605 tamponi effettuati).

Il report giornaliero dell’Asl di Caserta dà conto anche di due decessi (tre quelli registrati tra sabato e domenica), per un totale di 889 persone decedute causa Covid dal mese di marzo 2020, quando iniziò la pandemia.