- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Un video per presentare una ricetta che abbia la regina delle mele, ovvero la Melannurca, come protagonista, e che sarà pubblicato su Youtube. È l’iniziativa del Consorzio Melannurca Campana IGP per lanciare un messaggio di speranza in piena zona rossa, da parte della “rossa” per eccellenza.

Ogni ristoratore campano, entro il 31 marzo, potrà inviare (indirizzo [email protected]), un breve video promozionale, della durata massima di circa 2 minuti, dove si “racconti” una ricetta incentrata sulla regina delle mele. Basterà, dunque, inviare una semplice mail che contenga il link del video caricato sul canale YouTube e tutti i riferimenti del ristorante a cui si deve la paternità della ricetta e il nome della ricetta stessa.

I video oggi sono lo strumento più potente per fare marketing; ecco perché tutti i soci frutticoltori del Consorzio vogliono intervenire a supporto della categoria maggiormente colpita dalla crisi economica dovuta alla pandemia. La zona di produzione della “Melannurca Campana” IGP comprende 137 comuni appartenenti a tutte le province campane. Le aree ove si concentra maggiormente la produzione sono la Giuglianese-Flegrea nel napoletano; nel Casertano vi sono l’area Maddalonese, l’Aversana e l’Alto Casertano, nel beneventano la Valle Caudina-Telesina e il Taburno, nel salernitano l’Irno e i Picentini.

Oltre ad esprimere la nostra piena solidarietà e vicinanza a tutti i ristoratori, soprattutto campani, in questo delicato momento storico – dice Giuseppe Giaccio, presidente del Consorzio dal 2012 – vogliamo dare loro visibilità attraverso i canali del Consorzio di Tutela della Melannurca Campana IGP per ripartire con più forza e grinta appena ci saranno le condizioni per farlo. L’augurio è di assistere al più presto al rilancio del turismo, della ristorazione e delle produzioni tipiche della nostra meravigliosa regione”.