- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Aversa (Ce) – La titolare di un’attività di pizzeria da asporto di Aversa (Caserta) ha protestato in modo plateale verso i carabinieri intervenuti contro gli assembramenti formatisi all’estero del suo esercizio, sedendosi a terra, bloccando il traffico e aizzando i clienti contro i militari. Alla fine l’esercizio le è stato chiuso ed è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale.

La vicenda è avvenuta ieri sera, prima delle 22; i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Aversa sono intervenuti in via Roma, cuore della città, perché all’esterno di una pizzeria da asporto c’era folla e ressa tra i clienti. All’arrivo dei militari, la proprietaria è uscita, e, immortalata anche in un video, si è seduta a terra protestando contro i militari.

“Fateli lavorare”, “andatevene”, queste le parole urlate dalle persone presenti verso i carabinieri, che per evitare problemi maggiori, hanno lasciato la zona; dopo le 22 l’attività è stata chiusa e ovviamente gli assembramenti sono terminati. Questa mattina i militari sono tornati dalla pizzaiola, chiudendole l’attività, sanzionandola e denunciandola con il marito alla Procura di Napoli Nord.

Nel weekend i carabinieri hanno chiuso tra Aversa e i comuni limitrofi, per violazione delle disposizioni anti-Covid, altri due esercizi commerciali, sanzionando in totale venti persone perchè sorprese in assembramenti, altre quindici perché trovate fuori al proprio comune, e dieci per violazione del coprifuoco . Altre sanzioni sono state elevate da Polizia di Stato e Polizia Municipale.