- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sessa Aurunca (Ce) – Dopo due denunce per spaccio di droga, era stato avvisato oralmente a tenere una condotta di vita più conforme alle leggi, ma non ne ha tenuto conto, continuando a vendere droga fino all’arresto.

Protagonista un 19enne di Sessa Aurunca, che è stato sorpreso nella propria abitazione con alcune decine di grammi di hashish dai poliziotti del locale Commissariato diretti da Mario Russo, che da tempo ne sorvegliavano i movimenti.

Il giovane non se l’aspettava, e alla vista degli agenti, si è complimentato. I poliziotti gli hanno trovato in casa anche tre fucili da caccia, di cui non regolarmente denunciato; li hanno così prelevati per fare gli opportuni accertamenti. Il giovane vive con la madre e il fratello, e come detto, in passato, era stato denunciato per spaccio, quindi il funzionario del Commissariato aveva proposto e ottenuto dal questore di Caserta l’emissione nell’agosto 2017 di un avviso orale, pensando di persuadere il 19enne a tenere uno stile di vita più normale e soprattutto attento alle leggi.

Così non è stato, i movimenti sospetti del giovane sono infatti proseguiti. A riprova del fatto che il giovane continuasse a spacciare, gli agenti hanno trovato in casa anche un bilancino e diversi utensili per il confezionamento dello stupefacente, oltre a 200 euro in banconote da 50, ritenuto probabile provento dell’attività di spaccio.