- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Santa Maria Capua Vetere  (Ce)– “Forza Italia è il secondo partito a Santa Maria Capua Vetere. È questo il dato politico che emerge e dal quale partiamo per continuare a lavorare al rilancio del movimento azzurro in città”. Così il coordinatore cittadino di Forza Italia, Michele Castaldo, analizza il risultato delle elezioni Politiche.

Il 18,38% ottenuto – continua Castaldo – va letto proprio alla luce dell’ondata gialla che, come accaduto in tutto il Meridione, si è abbattuta anche su Santa Maria Capua Vetere. Un risultato che è il frutto degli sforzi di tutti i componenti del Direttivo – costituitosi solo pochi mesi fa – della consigliera comunale di Forza Italia Mariella Uccella, della consigliera comunale Stefania Viscardo, ma soprattutto degli elettori presenti sul territorio che hanno ribadito la loro fiducia alle linee del partito. Da qui, e dalla tenuta di Fratelli d’Italia unitamente al buon risultato della Lega sul territorio, bisogna ripartire per ricostruire un tessuto connettivo politico in grado di riportare il centrodestra ai risultati di un tempo. Forza Italia dovrà fungere da collante per tutti gli altri partiti della coalizione in un percorso politico-amministrativo che obbligatoriamente dovrà rivederci come protagonisti e non come comprimari”.

Il direttivo sammaritano, con in testa Michele Castaldo, aveva appoggiato con forza la candidatura di Massimo Grimaldi, il consigliere regionale caldoriano candidato alla Camera nel collegio uninominale di Santa Maria Capua Vetere Sessa. Grimaldi, nonostante il 33,39% dei consensi, è stato sconfitto dal pentastellato Giuseppe Buompane che, in quel collegio, ha raccolto il 43,74% delle preferenze con oltre 65mila voti.