- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Castellammare di Stabia (Na) – Finisce in parità il derby del Romeo Menti di castellammare tra la Juve Stabia e la Casertana. All’iniziale vantaggio dei falchetti firmato da Castaldo con un pallonetto ha risposto al 90′ Calò su punizione. Derby ricco di emozioni e di espulsi. Alla fine saranno ben tre i rossi comminati dal signor Nicoletti di catanzaro all’indirizzo di Pinna, El Ouazni e D’Angelo.

PRIMO TEMPO – Casertana subito cattiva e grintosa. I falchi lottano su ogni pallone. E dopo sei minuti arriva anche il primo giallo per un determinato De Marco e poi quello per Pinna. Al 12’ Canotto cerca il palo lontano di testa, ma Russo blocca senza problemi. Il tempo di andare dall’altra parte che i falchetti vanno vicinissimi al vantaggio. Angolo dalla destra, sponda di testa di Castaldo e incornata di Zito che si alza di pochissimo sopra la traversa. Risponde la Juve Stabia con un inserimento di Canotto sul secondo palo che chiama al grande intervento Russo. Al 24’ ancora falchi ad un passo dal vantaggio: Mancino riceve nel cuore dell’area, si gira e tira. Decisiva una deviazione stabiese che manda la palla sulla traversa e, poi, in corner. Al 28’ falchi avanti: Castaldo viene imbeccato in area, in acrobazia colpisce una palla difficile che si trasforma in un perfetto pallonetto a scavalcare Branduani. Falchi in vantaggio. La Juve Stabia prova a reagire, ma la Casertana tiene botta.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa i rossoblu non arretrano e provano a tenere gli stabiesi lontano dalla porta con il gioco e l’aggressività. E Padovan ha anche l’occasione per raddoppiare. L’attaccante riceve palla sul dischetto e calcia alto, disturbato anche da una spinta alle spalle.  La partita si infiamma quando proprio Padovan trova il raddoppio. La Casertana esulta, ma il direttore di gara decide di annullare dopo che l’assistente ha richiamato a se il fischietto catanzerese. La gara si infiamma. Pinna chiama Branduani alla parata sul suo solito bolide dalla distanza. Capovolgimento di fronte e proprio il difensore sardo va in contatto con Canotto al limite dell’area. Secondo giallo per lui e Casertana in dieci. Intanto Vacca resta a terra perché colpito al volto e sanguinante. Gara interrotta per lunghi minuti. Al 90’ il gol di Calò su punizione che toglie ai rossoblu quanto avrebbero ampiamente meritato.

JUVE STABIA-CASERTANA 1-1

JUVE STABIA: Branduani; Vitiello Troest Marzorati Aktaou (da 35’ st El Ouazni); Mastalli Calò Melara (dal 24’ st Elia); Carlini (dal 18’ st Vicente) Paponi Canotto. A disp.: Venditti, Cotticelli, Schiavi, Ferrazzo, Di Roberto, Castellano, Viola, Dumancic, Mezavilla.  All.: F. Caserta.

CASERTANA: Russo; De Marco Blondett Pinna Zito; D’Angelo Romano Vacca (dal 35’ st Ferrara); Mancino (dal 27’ st Lorenzini); Padovan (dal 38’ st Alfageme) Castaldo. A disp.:  Zivkovic, Ciriello, Floro Flores, Cigliano, Santoro. All.: G. Fontana.

ARBITRO: Giovanni Nicoletti di Catanzaro.

MARCATORI: 28′ pt Castaldo, 45′ st Calò.

NOTE: espulso Pinna (C) al 29’ st per somma di ammonizioni; espulsi D’Angelo (C) e El Ouazni (JS) al 49’ st; Ammoniti De Marco, Pinna , Calò, Mancino, Pinna, Blondett, Troest ;