- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Santa Maria Capua Vetere (Ce) – La notizia del trasferimento delle sezioni penali distaccate dal tribunale di Caserta a quello di Santa Maria Capua Vetere ha suscitato la reazione della politica locale.

Si resta sconcertati – dichiara AntonelloFabrocile, consigliere comunale indipendente di Caserta e candidato al Senato con Liberi e Uguali nel collegio uninominale Caserta/Aversa. È un ennesimoschiaffo a Caserta, capoluogo di una provincia già umiliata negli ultimi anni da decisioni calate dall’alto volte solo a depauperarne e indebolirne il peso politico. Non mi sfugge che anche valutazioni economiche possano illo tempore aver determinato e indirizzato tale scelta. Caserta rimane però l’unico capoluogo di provincia a non essere sede di un Tribunale ordinario e della relativa Procura. Questo risulta ancora più grave per un territorio che ha bisogno di affermare, non di dimenticare, la presenza dello Stato”.

Il consigliere Fabrocile non ci sta e, dopo aver appreso la notizia, ha depositato in Consiglio comunale una richiesta di Ordine del giorno per comprendere quali iniziative intende prendere l’amministrazione della città per scongiurare questa decisione.