- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Caserta – Ampia partecipazione di sostenitori e stampa alla presentazione dei candidati di Forza Italia che si è svolta nella sede provinciale del partito a Caserta. Dopo gli interventi del coordinatore provinciale, Gianpiero Zinzi, e del presidente della Provincia, Giorgio Magliocca, si sono susseguite le dichiarazioni dei candidati alle prossime elezioni Politiche del 4 marzo. “Spero di avere con me una nutrita rappresentanza di parlamentari casertani – ha dichiarato il deputato uscente, Carlo Sarro, candidato capolista alla Camera – considerato che negli ultimi anni mi sono trovato praticamente da solo a combattere le battaglie per i nostri territori. Sono certo che Terra di Lavoro si distinguerà anche in queste elezioni perché la nostra provincia, come sanno gli amici che condividono l’impegno ultraventennale in questo partito, è vicina a Forza Italia e al nostro riferimento Silvio Berlusconi”.

È seguito l’intervento di Sandra Lonardo, candidata capolista al Senato, che ha sottolineato: “Dopo quanto mi è accaduto, mai avrei pensato di essere qui. Il ringraziamento è per Silvio Berlusconi che ha inteso candidarmi perché simbolo della giustizia che in Italia non funziona”. (Qui il video

Poi è stata la volta di Adele Vairo, dirigente scolastico e candidata nel listino della Camera. “Rispondo con entusiasmo alla chiamata di Forza Italia perché dietro questa candidatura ci sono valori e significati profondi. In un momento in cui i cittadini provano disamore per la politica, tra un centrosinistra disgregato e un Movimento 5 Stelle fatto di incompetenza e approssimazione, dobbiamo riportare il dibattito sulla nostra provincia al centro del Sud Italia”.

Le vicende degli ultimi anni – ha detto Pio Del Gaudio, ex sindaco di Caserta e candidato al proporzionale della Camera – mi hanno tenuto, come sapete, in panchina. Ringrazio chi in questi anni ha creduto in me continuando a stimolare il mio impegno per questi territori. Se eletto, porterò l’esperienza pluriennale da consigliere comunale, ben quattro volte, e ovviamente quella da sindaco di una città capoluogo come Caserta. Conosco di persona le difficoltà degli amministratori locali che non dovranno più chiedere la beneficenza al governo centrale ma troveranno in me un saldo punto di riferimento”.

A seguire Massimo Grimaldi, consigliere regionale candidato all’uninominale della Camera nel collegio di Sessa Aurunca/Santa Maria Capua Vetere. “Voglio ringraziare la base del partito e i giovani di Forza Italia che hanno consentito la crescita degli ultimi anni. Ritengo che questo sistema elettorale rimetta al centro i candidati e sono felice di poter competere nel collegio che rappresenta le mie radici e la mia casa. Per il mio territorio le parole chiave di questa campagna sono agricoltura, ambiente e turismo. Cito il caso dell’Ilside di Bellona dove non si è provveduto a bonificare l’area e dove si susseguono tuttora pericolosi incendi. Oppure l’inezia dell’amministrazione regionale De Luca che ha ricevuto 450 milioni di euro per rimuovere le eco-balle da Taverna del Re ma nulla è stato fatto. La nostra provincia si chiama Terra di Lavoro e non terra dei fuochi. Per aumentare l’occupazione ed arginare l’emorragia di giovani che lasciano questa terra dobbiamo rendere il litorale completamente balneabile, anche attraverso il progetto Bandiera Blu, così da incrementare i flussi turistici”.

La presentazione si è conclusa con le dichiarazioni di Claudio Lotito (video in basso), presidente della Lazio, proprietario della Salernitana e candidato nel listino proporzionale del Senato dietro la capolista Lonardo. Come suo solito è un fiume in piena. Parla di defiscalizzazione, sport, giustizia, sanità e ringrazia il presidente Silvio Berlusconi che, dice Lotito: “Mi ha fatto commuovere perché lui punta molto su di me, sa che sono un combattente e una persona competente. Su alcuni temi, cosa che ho fatto anche nel mondo del calcio, fin quando non porto a casa il risultato non mollo”.