- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Caserta – Gli studenti di San Potito Sannitico (CE) si sono ritrovati tra i banchi della nuova Cittadella Scolastica già dall’inizio del nuovo anno scolastico, ma per l’inaugurazione ufficiale si è aspettato che tutto fosse ultimato.

E così sabato prossimo alle 10 parteciperanno al taglio ufficiale del nastro insieme a tutte le autorità del paese.

E con orgoglio presenteranno ai sindaci dei comuni limitrofi invitati quello che si candida ad essere il gioiello dell’Alto Casertano. Un progetto, quello del Polo Scolastico approvato il 15 gennaio 2015, che dopo meno di due anni esibisce una cittadella di edifici costruiti con materiale all’avanguardia e rispettando le più rigide norme sismiche realizzati su una superficie in località Beneficio di circa 2000 metri.

“Abbiamo invitato tutti i sindaci dei paesi limitrofi – ha commentato il sindaco di san Potito Francesco Imperadore – autorità provinciali e regionali ma soprattutto la cittadinanza. Come Amministrazione, insieme alla dirigente scolastica Rossella Patricia Migliore e al corpo docenti, saremo lieti di inaugurare la cosa più bella che potessimo realizzare per i nostri figli e in quell’occasione saranno ringraziati gli attori principali di questo esemplare progetto”.