- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Caserta – Si aspettano risposte coerenti dal Governo per quanto riguarda la legge di Bilancio. A dirlo, Annamaria Furlan, segretaria generale Cisl, arrivata oggi alla Reggia di Caserta per partecipare al Congresso della Cisl Campania che vedrà la fine dei lavori domani con l’elezione del nuovo segretario e dei nuovi membri della segretaria.

Abbiamo chiesto investimenti delle infrastrutture, ma anche nella ricerca, nella formazione, cultura – dice – e poi abbiamo chiesto coerenza con gli accordi che il Governo ha fatto con noi per quanto riguarda i temi del lavoro, soprattutto quello giovanile, e per quanto riguarda la previdenza rivedendo la questione dell’aspettativa di vita: ci aspettiamo risposte coerenti“.

E sull’elezione del nuovo segretario campano che arriverà domani dopo un anno di commissariamento con Piero Ragazzini, la Furlan ha detto: “Abbiamo lavorato tanto per creare un clima positivo e ci siamo riusciti. Da domani ci sara’ il nuovo gruppo dirigente e la nuova segretaria generale alla guida di questa importante struttura della Cisl“.

Molto probabilmente alla guida della Cisl Campania ci sara’ una donna, Doriana Buonavita. Alla Cisl Campania sono 250mila gli iscritti e 19 le categorie. Al congresso regionale iniziato oggi e finirà domani, partecipano 227 delegati provenienti da tutta la Regione