- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Per il secondo anno consecutivo I “Pastellesse Sound Group – I Bottari di Macerata Campania (CE)” sono chiamati a Sanremo, durante la settimana del Festival della canzone italiana, per esibirsi con un loro brano a CasaSanremo live box.

Il gruppo, già protagonista della finale nazionale di  Italian Performer Cup 2023, durante la quale la giuria presieduta dal maestro Peppe Vessicchio gli ha conferito il Premio per la Migliore Musicalità  e vincitori al Cantagiro 2023 per aver eseguito il Miglior Brano Inedito di Musica Popolare nella sezione Il Cantagiro Rivive Napoli, vanta anche diverse partecipazioni a trasmissioni televisive, tra le quali Viva Rai 2 condotta da Rosario Fiorello e Viva il Videobox entrambe andate in onda su Rai2.

La particolarità che accompagna il gruppo è legata senza alcun dubbio alla tipologia degli strumenti usati per la messa in opera dei brani musicali. Botti, tini e falci vengono infatti utilizzati, nello spettacolo musicale, accanto ai più classici strumenti musicali.

Diverse le collaborazioni con vari artisti che si sono lasciati accompagnare da questo gruppo nel corso degli anni tra i quali ricordiamo Marcello Colasurdo, Enzo Gragnaniello e Carlo Faiello.

Queste le parole di Nicola Castiello, direttore d’esecuzione del gruppo: “E’ un emozione unica quella di esibirsi a Sanremo durante la settimana del Festival della musica Italiana. Fortunatamente per noi la fantastica esperienza di Casa Sanremo  si ripete per il secondo anno consecutivo e anche questa volta cercheremo, con i nostri ritmi, di coinvolgere tutti ”.

Queste le parole di Donato Capuano, autore del brano ritenuto idoneo: “E’ un sogno che si realizza per il secondo anno consecutivo, merito di un gruppo di persone che da anni lavora con serietà ed impegno costante. Ringrazio, anche a nome di tutto il gruppo, il Direttore Artistico di Casa Sanremo Live Box maestro Ciro Barbato per averci scelto ancora una volta.”