- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta –  Con il Decreto presidenziale n. 36 del 25 Febbraio 2019, la Provincia di Caserta ha approvato il “Programma degli interventi di manutenzione ordinaria 2019/2020 della viabilità provinciale”, per un importo complessivo di euro 1.008.039,00.

La programmazione varata l’altro giorno costituisce l’ulteriore impulso nel quadro degli interventi di manutenzione e miglioramento delle condizioni della nostra rete viaria, che stiamo portando avanti senza soluzione di continuità – ha tenuto a precisare Giorgio Magliocca, presidente della Provincia di Caserta – a salvaguardia della sicurezza stradale e di una efficiente fruibilità delle strade provinciali. Infatti, non bisogna perdere di vista che la sicurezza delle infrastrutture viarie è la condizione basilare per favorire la permanenza e l’insediamento di nuove attività produttive e, di conseguenza, un reale sviluppo economico e sociale del territorio. Tutti i nostri sforzi sono indirizzati verso questa esigenza prioritaria”.

“Per la maggior parte, gli interventi programmati riguardano la riparazione del manto stradale, fornitura e posa in opera della segnaletica verticale, la manutenzione della rete di deflusso delle acque superficiali, la fornitura e posa in opera delle opere di protezione laterale, lo sgombero di smottamenti detriti di qualsiasi genere del piano viabile, il taglio dell’ erba e la reperibilità e pronto intervento. Infine, per la gestione del servizio anti-neve e per lo spargimento del sale, lungo le strade provinciali dei comuni dell’alto casertano, abbiamo destinato altri 130 mila euro” – ha aggiunto Magliocca.

Per l’espletamento del “Servizio neve e spargimento sale per disgelo” nei comuni dell’alto casertano, l’impegno economico è di Euro 130.000 così suddiviso:

90.000 euro per: SP n. 181 “Matese Lago Matese”,   SP 205 “Sella del Perrone – Bocca della Selva”, SP 273 “Letino Lago Matese (per Km. 3+570), SP319 “Sud Matese”, “Ex SS. 158 Dir. della Valle del Volturno” (Viabilità in gestione – Ex Anas).

40.000 euro per:  SP n. 89 “ Fontegreca Gallo Letino”, SP 119 “ Colle Perito Capriati al Volturno”, SP 273 “ Letino Lago Matese” ( per Km 7+800), “Ex SS. 158 della Valle del Volturno” (Viabilità in gestione -Ex Anas).

Ringrazio in particolare – ha concluso Magliocca – gli Uffici della Viabilità che, con la loro solerzia e competenza, svolgono il loro lavoro tra mille difficoltà, per assicurare le condizioni di sicurezza e fruibilità dell’intera rete stradale provinciale a vantaggio della comunità”