- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà inaugurato a ottobre a Caserta, nella frazione di Tuoro il palazzetto dello sport dedicato agli sport individuali, struttura completamente ristrutturata dal Comune grazie ai fondi del Bando delle Periferie, che prevedono una complessiva riqualificazione del Parco Primavera. Sono stati infatti ultimati tutti gli interventi, quali la tinteggiatura delle pareti e dei soffitti, con il totale rifacimento degli spogliatoi. Completati anche i lavori ai bagni, dove è avvenuta l’apposizione delle docce e della rubinetteria, mentre sono stati montati gli infissi in tutti gli ambienti.
Terminate anche le ultime opere da compiere, ovvero la collocazione della pavimentazione sportiva (il taraflex) sui campi di gara e l’allestimento di spazi che saranno utilizzati come sale in cui svolgere riunioni o realizzare eventi. Sono stati realizzati tutti i sottoservizi ed è avvenuta la completa sistemazione degli spazi esterni alla struttura sportiva.
Stamani si è svolto un sopralluogo nella struttura prossima all’apertura, che ha visto la presenza anche dei vertici regionali e provinciali di uno degli sport individuali maggiormente praticati, la ginnastica, che utilizzerà in maniera importante questo palasport.

Accanto al Sindaco di Caserta, Carlo Marino e all’Assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Marzo, infatti, erano presenti il Presidente regionale della Federazione Ginnastica d’Italia, Aldo Castaldo, la componente del Direttivo Regionale, Barbara Zagarella, il Delegato provinciale della Federazione Ginnastica, Carlo Senatore, il Delegato provinciale del Coni, Michele De Simone, e il progettista della struttura Raffaele Fimmanò.

Siamo pronti ad aprire questa importante struttura, – ha spiegato il Sindaco Carlo Marino – con un evento di carattere nazionale legato alla ginnastica. Qualche mese fa abbiamo annunciato alla città il piano relativo all’impiantistica realizzato da questa Amministrazione e ora stiamo iniziando a vedere i frutti del grande lavoro compiuto. Avremo presto tante strutture moderne ed efficienti, in grado di consentire ai cittadini di poter praticare tutte le discipline sportive”.