- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Maddaloni (Ce) – E’ deceduta Annamaria, la signora di 86 anni che era ricoverata da circa 25 giorni presso l’ospedale di Maddaloni. Lo ha comunicato il sindaco Andrea De Filippo in un videomessaggio alla cittadinanza. Si tratta del secondo decesso per Coronavirus nella città calatina dopo quello di una donna di 60 anni che si era spenta la scorsa settimana.
Ho sentito la famiglia alla quale ho espresso il cordoglio e la vicinanza di tutta la comunità – ha detto il primo cittadino. Dobbiamo continuare a tutelare le categorie a rischio“. Al momento, a Maddaloni, la situazione è la seguente: 9 positivi, di cui due deceduti, tre in fase di pre-guarigione e due ospedalizzati.

Aversa (Ce) – Terzo decesso nella città normanna e secondo in due giorni. Non ce l’ha fatta l’uomo di 80 anni che nella serata di ieri era stato dichiarato positivo al Coronavirus. Quindi, i casi ad Aversa sono 16, di cui tre deceduti e due guariti. I tamponi effettuati che hanno dato esito negativo sono 110 mentre per 30 tamponi si attende il responso. Un duro colpo per tutta la comunità dopo il decesso di ieri di un paziente di 76 anni e quello della settimana scorsa di un uomo di 67 anni.
Piangiamo i nostri concittadini – ha detto il sindaco Alfonso Golia. Sono vicino al dolore di queste famiglie che non potranno nemmeno accompagnare il loro caro alla Casa del Signore. Riflettiamoci prima di uscire. Rifletteteci prima di impuntarvi su ciò che si può o non si può fare. Non si può uscire per una passeggiata così come non si può uscire a prendere un po’ d’aria. E non si può nemmeno passeggiare in prossimità del domicilio con il figlio piccolo“.

I decessi nella provincia di Caserta salgono a quota 22: 4 Santa Maria Capua Vetere, 3 Aversa, 2 Maddaloni, 2 Vitulazio, 1 a: San Prisco, Mondragone, Caserta, San Cipriano, Castel Volturno, Roccamonfina, Carinola, Santa Maria a Vico, Marcianise, Orta di Atella e Teano.