Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Il prossimo 2 giugno, per celebrare il 74° Anniversario della Proclamazione della Repubblica si terrà, presso il Monumento ai Caduti, una breve ma significativa cerimonia, articolata secondo il programma di seguito riportato.
La manifestazione, per rispettare le normative emanate dalle autorità nazionali e regionali finalizzate al contrasto ed al contenimento dell’emergenza Covid-19, si svolgerà in forma contenuta e con la presenza di un limitatissimo numero di autorità, allo scopo di evitare assembramenti e garantire il pieno rispetto del distanziamento sociale.
Pertanto, sarà possibile seguire la cerimonia in modalità streaming collegandosi al canale live YouTube della Prefettura di Caserta
PROGRAMMA DELLA CERIMONIA
-ore 10.50   schieramento sul piazzale del Monumento ai Caduti dei Gonfaloni decorati di Medaglia d’oro al Valor Militare (Comuni di Bellona e Mignano Monte Lungo) e di quelli del Comune di Caserta e della Provincia di Caserta; di tre Labari in rappresentanza delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
– ore 10.55 Arrivo del Prefetto di Caserta.
-ore 11.00 cerimonia dell’Alzabandiera.
-a seguire deposizione di due corone di alloro da parte del Prefetto di Caserta, del Sindaco di Caserta, del Presidente della Provincia e del Comandante della Divisione “Acqui” di Capua.
– a seguire lettura da parte del Prefetto del messaggio del Presidente della Repubblica.
In occasione della “Festa della Repubblica” lo storico Palazzo “Acquaviva”, sede della Prefettura-U.T.G., sin dalle prime ore del mattino del 2 giugno, sarà fasciato da un grande drappo tricolore, collocato dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Caserta.