- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Trentola Ducenta (Ce) – Al “Comunale” di Trentola Ducenta vittoria importante per il Marcianise che ritorna a vincere dopo le due sconfitte consecutive. Dopo questo passo falso, la Virtus Liburia manca all’appuntamento con la vittoria da ben un girone intero: l’ultima e unica gioia risale al match casalingo con il San Vitaliano. La partita parte subito con il Marcianise pericoloso con Celestino che colpisce la palla in modo debole. Poco dopo si fa vedere Liccardi ma è molto attento il portiere Granata. Il vantaggio arriva al 31′ su punizione: dopo un batti e ribatti confusionario, Iovinella sigla l’1-0 approfittando dell’ingenua difesa neroverde. Nello spogliatoio il tecnico Cottuno è furioso con i suoi: la poca cattiveria in campo, considerando anche l’esperienza del Marcianise, non è stata digerita dal mister. La Virtus Liburia rientra in campo agguerrita e si fa vedere con Barbato e Tirozzi senza però preoccupare Di Caprio. Al 75′ Pingue sciupa il raddoppio ma il goal è nell’aria: è Portente all’87’ a chiudere la gara grazie al bel lavoro di Fonde Conde. Subito dopo la rete è furioso il portiere Granata, che si fa espellere per proteste con una doppia ammonizione nel giro di pochi secondi. Termina così una gara che agita gli animi neroverdi: la vittoria del Comprensorio Casalnuovese complica una rincorsa salvezza sempre più in salita. Per il Marcianise ritorna l’ottimismo smarrito nelle ultime uscite.

VIRTUS LIBURIA- US MARCIANISE 0-2

VIRTUS LIBURIA: Granata, Pellegrino (46′ Garofalo), Davide (99) (82’ Picone) (00), Di Finizio (99), Maione ( 55′ Pellegrino), Iannotti, Cristiano (99) (46′ Giordano) (00), Barbato, Francese, Tirozzi, D’Agostino.

A disposizione: Palmieri, Silvestro, Gentile

Allenatore: Lello Cottuno

US MARCIANISE: Di Caprio (99), Alterio, Di Ronza, Aprile (77′ Portente) (99), Iovinella, Giunta, Celestino (00), (81′ Delli Paoli) (01), Pingue (95′ Letizia) (01), Russo, Maietta (98) (79′ Conde) (98), Liccardi.

A disposizione Russo, Cioffi, Petito

Allenatore: Ferdinando Di Benedetto

Arbitro: Candido Simone Nuzzolo (Benevento)

Assistenti: Vito Marrazzo e Luigi Pisani (Nocera Inferiore)

Marcatori: Iovinella (M) 31’ Portente (M) 87’

Ammoniti: Maione (V) 24’ Pellegrino (V) 38’ Giunta (M) 54’ Di Finizio (V) 59’ Aprile (M) 67’ Francese (V) 89’

Espulsi: Granata 87’

Recupero: 0’ Pt 5 St

Note: Spettatori 50 circa