- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – “Partecipazione dal basso e merito, bene il doppio jolly proposto da Berlusconi per il futuro di Forza Italia”. Commenta così il Presidente della Provincia di Caserta e commissario provinciale del partito, Giorgio Magliocca, la proposta che il Presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi ha lanciato dalle colonne del Corriere della Sera.

E osserva: “No a dilettantismo, pauperismo e giustizialismo. Sì a partecipazione dal basso e ala valorizzazione del merito. La ricetta per la nuova Forza Italia proposta dal Presidente Silvio Berlusconi è l’unica in grado di rimettere assieme i players del centrodestra, anche nelle realtà locali. Non si può aggregare con alchimie da sprovveduti, come dimostra il flop del M5S alle amministrative. I territori hanno necessità di guardare in faccia, e riconoscere, i propri interlocutori, seguendoli nell’attività che fanno e potendoli interrogare vis a vis, toccandone con mano le competenze e saggiandone le promesse”.

E aggiunge: “L’improvvisazione di modelli urlati e sloganistici si ritorcerà contro chi li propone oggi come un mantra. Gli altri, quella che alla politica si dedicano anima e corpo, quelli che credono nel cordone ombelicale con l’elettorato e che percorrono il proprio collegio in lungo e in largo, hanno solo questo percorso in mente per creare e formare una nuova classe dirigente”.