- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Appiccano un rogo di rifiuti pericolosi a pochi passi dal Liceo Scientifico Statale “Gino Segre”, a San Cipriano d’Aversa, nel Casertano, e si allontanano alla vista dei carabinieri, impegnati in servizi di controllo ambientale, che notano la colonna di fumo e li arrestano in flagranza.

In manette sono finiti due rumeni, un 58nne e un 35enne, entrambi residenti in provincia di Caserta. Il fatto è accaduto in via Circumvallazione, dove i carabinieri della Compagnia di Casal di Principe hanno visto del fumo nero e si sono recati sul luogo dell’incendio; qui hanno sorpreso i due uomini che si allontanavano dal rogo appena acceso, li hanno fermati accertando che erano stati loro ad incendiare diversi tipi di rifiuti, tra cui materiale plastico e di lavorazione industriale.

I romeni sono così stati condotti agli arresti domiciliari per il reato di combustione illecita di rifiuti e materiali pericolosi. Sul posto sono poi intervenuti i Vigili del Fuoco di Caserta (Distaccamento di Aversa), che hanno domato l’incendio.