- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Caserta – L’ANAS ha provveduto a segnalare adeguatamente la Reggia e il sito Unesco sulla viabilità di propria competenza. Ad annunciarlo, sulla sua pagina facebook, è lo stesso direttore della Reggia Mauro Felicori che commenta: “Una ottima notizia che segue l’intervento dell’anno scorso da parte di Autostrade per l’Italia. Ora il progetto di dotare il nostro monumento di indicazioni turistiche chiare proseguirà con la viabilità provinciale, mentre il Sindaco di Caserta Carlo Marino ha già annunciato la redazione di un progetto cittadino”.

Il progetto cittadino che menziona Felicori punterebbe ad ottenere dalla Regione Campania un  finanziamento tale da dotare la città di una efficace segnaletica orizzontale ad indicare i luoghi turistici come  Reggia, Belvedere di San Leucio, e Casertavecchia.

Aspirazioni ottimistiche, queste, di una città dalle grandi potenzialità turistiche costrette, oggi più che mai, a distrarre il grande pubblico dal contesto urbano di assoluto degrado in cui si inseriscono e dove i cittadini “padroni di casa” sono costretti a vivere ogni giorno, tra strade e marciapiedi distrutti, segnaletica orizzontale cancellata dal tempo, e alberi in caduta lungo tutta strada che collega la città al suo borgo medievale.