- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Prenderà il via sabato e domenica prossima a piazza Castello di Sessa Aurunca la diciannovesima edizione del Sessa Jazz e Wine, la kermesse storica della città che quest’anno celebrerà il centenario della nascita di Ella Fitzgerald

La rassegna, organizzata e promossa dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Culturale Ars Nova Onlus, alzerà il sipario sabato prossimo alle 21.30 con Aldo Bassi Quartet. Guest star della serata Joy Garrison una delle migliori interpreti della tradizione jazzistica che renderà omaggio a Ella Fitzgerald sulle note di Aldo Bassi alla tromba, Alessandro Bravo al pianoforte, Paolo Grillo al contrabbasso, e Dario Panza alla Batteria.

Domenica 27 agosto sarà poi la volta della New Standards Orchestra, che salirà sul palco con lo spettacolo “My favorite songs”.

L’orchestra, nata da un’idea del maestro Walter Palmieri e formata da artisti di comprovata preparazione ed esperienza e da musicisti del Conservatorio di  Benevento N. Sala, proporrà una rivisitazione di brani sia del repertorio dei classici della musica jazz, sia del repertorio della musica pop – rock ormai talmente conosciuti da essere diventati dei “nuovi standards”. Dagli arrangiamenti di Walter Palmieri e dal prezioso contributo di ogni musicista nasce un sound originale e coinvolgente che spazia dal jazz al pop, dal blues al funk.

L’Orchestra è formata da:

Walter Palmieri (chitarra, arrangiamenti e direzione), Katia Cioffi (voce), Giuseppe Fiscale (tromba), Gianni Gambardella (sax contralto), Giuseppe D’Aniello (sax tenore), Alfredo D’Aniello (sax tenore), Enrico Scarpa (sax baritono), Lello Petrarca (pianoforte), Gianni Di Lorenzo (contrabbasso), Aldo Fucile (batteria).

Nel corso delle due serate verranno allestiti stand di Cantine Produttrici di vini DOP Locali Falerno con percorso di degustazione guidata.

Nel corso delle due serate sarà possibile visitare il Museo Archeologico dalle ore 18 alle 22 presso il Castello Ducale di Sessa Aurunca. Il Teatro Romano sarà aperto al pubblico dalle ore 9 – 12 e 16 – 19.30 del Sabato e la mattina della domenica dalle 9 – 12