- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Aversa (Ce) – Inaugurato il sottopasso ferroviario di via Atellana e la nuova biglietteria. Presenti il sindaco Enrico de Cristofaro, il consigliere provinciale Stefano di Grazia, gli assessori Alfonso Oliva e Marica de Angelis, i consiglieri comunali Raffaele de Gaetano, Michele Galluccio e Francesco di Virgilio.

“La nostra città – ha detto il sindaco Enrico de Cristofaro durante il taglio del nastro – ha una nuova opera che aspettava da tempo. Finalmente siamo arrivati al termine di un’opera importante per gli aversani e per tutti coloro che provengono dai comuni della zona orientale dell’Agro Aversano”.

E continua: “L’inaugurazione di oggi rappresenta il frutto di incontri ed anche ‘scontri’ con i rappresentanti del gruppo Ferrovie dello Stato. Come Amministrazione comunale abbiamo voluto fortemente quest’opera importante per il nostro territorio. Ma non ci fermiamo oggi con questa inaugurazione. Continueremo a colloquiare con i rappresentanti delle Ferrovie per tutto ciò che riguarda piazza Mazzini, la stazione e gli spazi ad essa adiacente”.

Soddisfatto anche il consigliere comunale Michele Galluccio che sin dall’inizio ha seguito l’andamento dei lavori di realizzazione del sottopasso.

“Quest’opera è fondamentale per tutti coloro che abitano al di là del cosiddetto ‘ponte di Gricignano’ e per tutti coloro che dai paesi dell’agro aversano arrivano alla stazione di Aversa. Nonostante tutte le controversie di questi anni – continua – ho sempre continuato a seguire la realizzazione di quest’opera che oggi è stata inaugurata”.

Durante il taglio del nastro del sottopasso è arrivato un accorato appello da parte del sindaco Enrico de Cristofaro e di Francesco Favo di Trenitalia: “La nuova biglietteria riproduce quella di 90 anni fa, ovvero di quando è stata realizzata la stazione ad Aversa ed il sottopasso è un’opera voluta ed attesa dalla città: facciamo in modo di sentirla nostra. Isoliamo chi sporca e non rispetta i beni di tutti”.