Tempo di lettura: 2 minuti

La trasferta di Foggia nell’infrasettimanale di mercoledì, ha sottolineato che, fuori casa, la Casertana fa fatica ad imporsi ed a fare gioco. Mentalmente la squadra è presente, e, nonostante i risultati infausti contro Benevento e Trapani, il gruppo di Coppitelli ha dimostrato come non avesse paura ad approcciarsi contro squadre più accreditate alla promozione. Anche in casa col Cosenza, la squadra non ha mancato di rispondere a tono ai silani che arrivavano da una schiacciante vittoria contro il Catania.

Durante proprio quest’ultima partita, la conferenza di Coppitelli è stata chiara: serve ancora tempo, ma le basi sono ottime. Serve tempo e pazienza. Perché molti giocatori non hanno fatto una preparazione adeguata e, comunque, sono stati gettati nella mischia. Poi, ci si mette che Vano è stato squalificato, Casarotto e Bentivegna erano in dubbio, e così via…

E, qui, si arriva alla trasferta di Foggia. La mancanza di Vano s’è fatta sentire, eccome. Con i satanelli era lecito aspettarsi qualcosa in più, alla luce del primo avversario di bassa classifica. Però, a proposito di giocatori non al pieno della forma, è stata riscontrata un’altra distrazione di Rocchi, che ha portato al gol dei padroni di casa, e ancora una evidente carenza di condizione per Oukhadda.

Domani partenza per Crotone

La prossima sarà col Crotone nuovamente in trasferta, domani ci sarà conferenza stampa del mister e poi la partenza verso la Calabria. I pitagorici veleggiano verso l’alta classifica: sono al quarto posto con undici punti, in concomitanza con altre squadre. Finalmente ritornerà Vano, che forse è stato un errore non trovarne un’alter ego fra gli svincolati. Potrebbe trovare maggiore minutaggio anche Casarotto, che rientra dallo stop e potrebbe far rifiatare Bentivegna. Un altro dato positivo, sarà il ritorno dei tifosi: sarà il debutto stagionale per i tifosi casertani. Dopo Benevento, Trapani e Foggia, il Gos ha dato il via libera alla prevendita per i tifosi ospiti.