Non si conoscono ancora i convocati per il ritiro di Chianciano ma già in mattinata sono cominciate le visite mediche per i giocatori della Casertana. La partenza per il ritiro è prevista per lunedì prossimo, il 21 luglio. In settimana potrebbe essere diramato l’elenco dei convocati. Il diesse Degli Esposti è impegnato sul fronte delle conferme in rosa, ma naturalmente anche sulle entrate e sulle uscite. Dopo lo scorso campionato, c’è aria di piazza pulita: la salvezza all’ultima giornata non era fra gli obiettivi preventivati, e oltre alla delusione palpabile durante la conferenza stampa di presentazione, è tangibile anche in questo periodo di calciomercato.
Casertana, la rosa attuale: chi resta e chi va
Certi della permanenza a Caserta sono Galletta, Llano e Kontek, che hanno rinnovato i loro contratti recentemente. Riflessioni in corso per Deli e Damian: si valuta l’idea di abbassare il monte ingaggi e, soprattutto, abbassare anche la media d’età. Collodel vorrebbe avvicinarsi a casa, e potrebbe lasciare. Stessa sorte potrebbe accadere a Zanellati, in orbita Cittadella dall’ex mister Iori. Vicini ad andar via anche Capasso e Iuliano, che non fanno parte dei piani tecnici del nuovo corso sportivo. Chi, invece, potrebbe rimanere, è Proia, nonostante le prestazioni altalenanti della scorsa stagione. Anche Vano, che è arrivato a gennaio dall’Avellino, è felice di rimanere a Caserta e non ha intenzione di lasciare. Anzi, si ambisce ad un rinnovo contrattuale, visto che scade a giugno prossimo. Bacchetti è incedibile, blindato da un contratto fino al 2027.
I nomi di mercato: depennati tanti attaccanti
Gennaro Anatriello sfuma, è prossimo a firmare con il Potenza. Impossibile, invece, prendere Tommasini dal Gubbio: costa tantissimo. Molto difficile anche prendere Riccardo Tonin, neopromosso col Pescara, ambito da molte società di C compresa la Casertana: il cartellino costa tanto, così come l’ingaggio. Tonin sarebbe il colpo della stagione. Più abbordabili, invece, i nomi di Cioffi e Kallon: per il primo, c’è Casertana al primo posto, ma si aspetta anche un interesse serio dalla B; per il secondo, domani sarà al raduno col Verona: le intenzioni del calciatore sarebbero quelle di ritornare a Caserta visto l’ottimo ambientamento.
Gli altri ruoli: porte girevoli, difensori e centrocampisti
Se va via Zanellati, sarebbe pronto Krapikas: il portiere lituano ex Messina, è il numero uno sulla lista del diesse per difendere i pali rossoblù. Insieme a lui, Vilardi, già in rosa, potrebbe essere il secondo. In difesa, potrebbe essere promosso Rocca, dalla primavera. Per sostituire il partito Gatti, è pronto Pezzella: centrale mancino, è molto vicino ad approdare a Caserta. Sempre dall’Avellino, sono vicini Toscano e Mulè. Si pensa anche ad un ritorno di Proietti, molto apprezzato dal diesse Degli Esposti. Un po’ più complicata la pista che porta a Caldore: di proprietà del Giugliano, è difficile da strappare ai tigrotti, soprattutto dopo la buona considerazione del nuovo allenatore Colavitto.