- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Cangelosi ripropone Toscano a centrocampo, ma è costretto a rinunciare a Montalto per un affaticamento muscolare durante il riscaldamento pre partita: al suo posto Rovaglia. La Casertana in vista della trasferta di Giugliano ha una ghiotta opportunità per mantenere alta la possibilità di raggiungere il terzo posto, mentre i gialloblù di mister Bertotto, ex bandiera dell’Udinese negli anni ’90, hanno festeggiato lo storico accesso ai playoff di categoria.

La sfida Giugliano-Casertana è un match di alta quota. Le due compagini campane si sfidano per guadagnare una posizione di classifica quanto più vantaggiosa possibile in vista dei playoff. Giugliano-Casertana è la 37esima giornata di Serie C Girone C. 

Falchetti approcciano bene la partita, tant’è che dopo appena cinque minuti Celiento sfiora di testa un cross da calcio d’angolo. Il Giugliano risponde con Salvemini, che prima cade in area, ma per l’arbitro non c’è fallo. Sono però gli ospiti a passare il vantaggio, con il gol di Curcio al 13′: cross di Calapai che si sovrappone sulla fascia, cross al centro che trova puntuale il numero 10 al secondo gol consecutivo.

Accenno di reazione dei padroni di casa, con una bella azione di Oyewale che, accentrandosi, passa al centro: pallone che finisce a Cargnelutti ma il tiro finisce alto.

Il Giugliano prova a guadagnare metri lungo tutto il resto della prima frazione. La Casertana, però, controlla bene, e non soffre particolarmente gli attacchi dei padroni di casa. Il primo tempo si chiude con la sostituzione di Menna che rileva l’infortunato Valdesi, fra le file dei Tigrotti.

Secondo tempo, Casertana in vantaggio 0-1

Il secondo tempo della partita incomincia com’è finito il primo: è il Giugliano a fare la partita. Ospiti che interrompono il predominio dei padroni di casa con un tiro di Curcio che finisce a lato. Sul capovolgimento di fronte, è Salvemini ad andare vicino al pareggio.

Proprio Salvemini, al 61′, serve eccellentemente un filtrante per Ciuferri che sfodera un gran tiro potente su cui Venturi non può fare niente: è il pareggio del Giugliano, rete del numero 30 classe 2004. Reagisce un minuto dopo la squadra ospite con Tavernelli che ci prova con un tiro a lato.

E’ ancora Tavernelli al 70′ che tenta nuovamente la conclusione: stavolta il suo tiro a giro a limite della lunetta dell’area di rigore, finisce a lato della porta di Russo. Al 76′ invece, è Celiento che chiude in scivolata una percussione centrale dell’altro capitano, Salvemini. Ma è il Giugliano a continuare ad impensierire la Casertana: passaggio di Salvemini a Balde, che però trova la respinta della difesa.

Finale concitato: Keita ha un’occasione limpida, ma il finale sarà 1-1

Spezza gli attacchi dei padroni di casa il neo entrato Proietti al minuto 81′ con un tiro dal limite dell’area di rigore. Ma è ancora Keita ad avere l’occasione più limpida della partita: a tu per tu col portiere avversario, tira in modo fiacco e spreca l’opportunità del vantaggio.

Nei minuti finali, le due squadre si fronteggiano, ma il Giugliano chiude in attacco: è un pareggio importante quello per entrambe le squadre, che rimangono in scia per le alte posizioni della classifica.