- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si appresta alla conclusione la fortunata stagione del Teatro Lendi in via Alessandro Volta 144. La chiusura del cartellone è affidata a Cristina Donadio, Capone&BungtBangt e Solis String Quartet che, dal 19 al 21 aprile (ore 21), porteranno in scena “Strativari”.
Concepito come una suite, lo spettacolo musicale e teatrale si compone di otto movimenti con un prologo eun epilogo. Otto ritratti emotivi che toccano altrettanti affetti – il ricordo, la passione, il gioco, lo scontro, la fatica, la denuncia, il desiderio, la devozione – esplorati dal punto di vista dei napoletani.
Il progetto nasce dall’incontro di due realtà musicali apparentemente molto distanti tra loro, ma unite dalla matrice mediterranea. Tra strumenti con storie e tradizioni profondamente diverse (dal violino alla batteria, dalla scopa elettrica al violoncello, dalla viola allo scatolophon), Capone&BungtBangt e Solis StringQuartet, con la preziosa complicità della carismatica attrice Cristina Donadio, hanno deciso di condividere il palcoscenico in uno spettacolo scritto da Stefano Valanzuolo e diretto da Raffaele Di Florio.
Il titolo, attraverso un gioco di parole, evoca il nome del celebre liutaio cremonese e rimanda agli “strati” “vari” che compongono l’immagine di Napoli caratterizzata da una pluralità di linguaggi, stili, corpi e anime che, forse, non ha uguali altrove.
«Ci prepariamo a vivere un finale ad alto tasso culturale ed emotivo. Strativari è uno di quegli spettacoli che ha contribuito a diversificare la proposta di contenuti offerti al pubblico. È stata una stagione variegata che ha visto la partecipazione di grandi personalità artistiche. Abbiamo registrato numeri importanti in termini di presenze, biglietti esauriti per moltissime repliche. Dai sorrisi e dalla gioia di ogni spettatrice e spettatore ho percepito, oltre al divertimento, anche il piacere di ritrovarsi all’interno della sala teatrale insieme ad altre persone. Insomma, una stagione piena di serenità e successi. Non potevo desiderare di più» afferma Francesco Scarano, Direttore del Teatro Lendi.
I biglietti per assistere a “Strativari” sono acquistabili presso il botteghino del teatro e sul sito etes.it.