- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – “Oggi è un giorno amaro perchè ieri è accaduto qualcosa di grave, anzi gravissimo. Sono qui per dirvi che il mio voto conta e lo faccio con alle spalle la bandiera italiana perchè per l’Italia sono stato disposto a candidarmi per portare avanti i bisogni dei cittadini italiani”.

Sono le parole del deputato pentastellato, Antonio Del Monaco, che in un video esprime tutto il suo biasimo per la decisione di Mattarella di porre il veto sul ministro dell’Economia, Savona, bocciando di fatto il governo M5S-Lega.

Del Monaco, lo ricordiamo, è stato eletto alla Camera il 4 marzo scorso nel collegio uninominale di Caserta con ben 90mila preferenze, pari al 55% dei voti.

Il Presidente della Repubblica – continua il parlamentare 5 Stelle – ha stralciato completamente, buttandolo nel cestino, il contratto voluto dagli italiani. Un colpo di Stato da parte dello Stato. La democrazia ha vissuto un incubo ma noi non ci lasceremo prendere dalle forze occulte e dalle lobby che hanno fatto in modo da travolgere tutto quello che era stato fatto per costruire un governo politico”.

Il capo dello Stato – spiega Del Monaco – ha dato la possibilità di un governo tecnico, il governo di una persona che non è stata votata dal popolo. Oggi può diventare ministro anche un delinquente ma non chi critica l’Europa. Noi vogliamo stare in un’Europa più attenta al sociale e non solo allo spread. Anche in queste ore lo spread sta aumentando e non è certo a causa di Di Maio o Salvini”.

Il voto di ognuno di noi conta. Ebbene, ieri, quel voto è stato annullato. Il popolo vuole il cambiamento, io sono del popolo e per il popolo, così come sono cittadino italiano. Io non sono un lobbista, non sono un politomane, non sono un caimano. Noi dobbiamo dare un governo all’Italia che metta al centro i bisogni dei cittadini italiani. Dobbiamo allontanarci da questa schifezza e soprattutto riportare la pulizia”, conclude il deputato del Movimento 5 Stelle.