- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

A Bacoli, in provincia di Napoli, alcuni cittadini si sono uniti per abbellire il proprio territorio e renderlo un posto più vivibile e colorato. C’è stato chi ha donato fiori alla pista ciclabile, chi invece regalando tende per Villa Cerillo e chi invece si preoccupa di curare il verde urbano.

Sono solo dei semplici cittadini che vogliono rendere il loro spazio al meglio. Abbellire Bacoli, per i cittadini, significa abbellire anche le loro vite. Perché in fin dei conti siamo noi tessi che viviamo queste zone, questi territori.

E per questo motivo che un messaggio del genere deve avere la voce grossa e contrastare chi ogni giorno invece deturpa i nostri spazi, i loro spazi. Gesti incivili ed inqualificabili purtroppo non sono nuovi nella nostra città. Ma dall’altro lato esistono tante persone pronte a tutto per rimediare.

Queste le parole del sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione sulla propria pagina facebook: “Ogni cittadino può rendere più bella la nostra Bacoli. Lo fa Costantino, colorando di mille fiori la pista ciclabile del lago Miseno. Lo fa Gianluigi, che ha donato le tende che arricchiscono Villa Cerillo. Lo fa Giovanni, che ha donato le fioriere poste all’ingresso del pista ciclabile del Fusaro. Lo fa Roberto, che cura la scalinata verso il paradiso terrestre dello Schiacchetiello. Lo fa Marco, che cura il verde urbano in tutta la città. Lo fa Lello, impegnato nella cura dei giardini in piazza a Baia. Lo fa Salvatore, che aggiusta con cura la fontana al Parco Borbonico. E lo fanno tanti altri. Ogni giorno. Solo per amore della nostra splendida terra. Grazie a tutti. Siamo una bella squadra. Uniamo le forze. Un passo alla volta”.