- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – La ripresa della maggior parte delle attività commerciali ha provocato anche la ripresa di attività illecite come quelle dei parcheggiatori abusivi.

Le segnalazioni dei cittadini, stanchi di subire pressioni ogni volta che parcheggiano, denunciano la zona del trittico Rua catalana, Via Depretis e Via dei Griffi in cui la sosta dei veicoli viene gestita da tre parcheggiatori abusivi, nonostante nei pressi si trovino gli uffici della Questura.

I tre uomini, secondo il cittadino ha che inviato la segnalazione al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, utilizzavano un furgone blu, un’auto nera e un bidone dei rifiuti per occupare i posti liberi da liberare prontamente al’arrivo di potenziali “clienti” aggiungendo minacce e infastidendo chi rifiutava di pagare.

La Polizia, dunque, si è recata sul posto il 27 maggio, sanzionando e allontanando due dei tre uomini.

Infine, un’ultima segnalazione arriva da Posillipo, dalle 13 discese di Sant’Antonio, dove un cittadino denuncia le minacce ricevuto dai parcheggiatori abusivi che lo avrebbero costretto a pagare altrimenti gli avrebbero danneggiato la vettura.

“Purtroppo la gran parte di questi soggetti sono delinquenti ed estorsori, troppo spesso al soldo della camorra. Hanno ricominciato ad invadere le nostre strade e a portare disordini, caos ed illegalità con la sosta selvaggia. Le forze dell’ordine stanno conducendo un lavoro serrato, cominciato già prima dell’epidemia, nel contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi” sostiene indignato il consigliere sulla sua pagina Facebook.