- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Abc Napoli ha ottenuto un finanziamento di 27 milioni di euro per ammodernare le reti idriche.
Il progetto “ABC 4 innovation” è stato selezionato tra i progetti presentati attraverso l’ EIC (Ente idrico campano) che saranno finanziati con i fondi del PON Infrastrutture e Reti. Obiettivi principali sono la riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua e la completa digitalizzazione.
Napoli – afferma ABC – verrà dotata di una rete idrica ‘intelligente’, gestita da un sistema tecnologico e all’avanguardia, che consentirà una gestione sempre più ottimale delle risorse idriche, con riduzione degli sprechi ed aumento della resilienza ai cambiamenti climatici“. “Con questo progetto – afferma il presidente di ABC Alessandra Sardu – ci avviamo a passo svelto verso quella che sarà l’ azienda del futuro: tecnologia e sviluppo. Un primo importantissimo risultato verso l’efficientamento del ciclo integrato delle acque del sistema napoletano”.
“La stretta collaborazione fra Comune, Regione e Governo su questa materia fondamentale per i cittadini porterà nei prossimi anni a un sistema sempre più affidabile ed ottimizzato”, afferma l’assessore comunale alle Infrastrutture Edoardo Cosenza.