- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Non ha gradito l’invito ad utilizzare il varco riservato ai veicoli ed ha colpito un uomo con il casco. Ma l’aggredito è un agente di polizia che ha chiamato i suoi colleghi ed ha fatto arrestare l’aggressore. La vicenda è accaduta in un parco privato di via Santa Lucia Filippini a Napoli.

L’agente, in forza al commissariato San Ferdinando, che era libero dal servizio ha notato un uomo a bordo di un ciclomotore che stava tentando di oltrepassare dei paletti in ferro posti all’ingresso del varco pedonale del parco. Il poliziotto si è qualificato e lo ha invitato ad utilizzare il varco preposto all’accesso dei veicoli, ma il conducente ha inveito contro l’operatore per poi colpirlo più volte con un casco alla testa. Poi si è allontanato a piedi spingendo il motociclo.

L’agente ha contattato il 113 mentre seguiva l’uomo e, con il supporto di una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale giunta sul posto, ha bloccato l’uomo in corso Garibaldi. Un 33enne napoletano è stato arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.