- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti
Massimiliano Allegri parla in sala stampa al termine di Juve-Napoli. Queste le dichiarazioni dell’allenatore toscano, a partire dall’arbitraggio di Fabbri: “L’arbitraggio è stato perfetto. Ora bisogna rimanere sereni perché mercoledì abbiamo l’Inter in Coppa Italia e poi abbiamo un campionato in cui dobbiamo tornare a vincere. Abbiamo fatto una buona partita contro un Napoli forte che ha meritato ampiamente lo Scudetto. Noi dobbiamo tornare a lavorare subito per tornare competitivi”.
 
La formazione iniziale della Juve era in prospettiva Inter: “Con l’Inter sarà una partita completamente diversa, sarà una semifinale di coppa e dobbiamo recuperare le energie. La revoca della squalifica di Lukaku? Non sono io che decido. Ci sono gli organi competenti che se hanno ritenuto giusto togliere la squalifica a Lukaku dobbiamo accettarla in totale serenità. Dobbiamo tirarci fuori da queste situazioni. Abbiamo speso già fin troppe energie per altre cose ed ora ci devono servire per vincere le partite sul campo”.
 
Come giudica la prestazione dei singoli? “Sono molto contento perché Soulé ha fatto una buona partita, come Miretti. In difesa Gatti e Rugani hanno fatto una partita strepitosa. Potevamo fare meglio alcune situazioni. La prestazione è stata buona. Da un lato sono contento per la prestazione, dall’altro sono un pò dispiaciuto perché abbiamo preso un gol come polli. Abbiamo peccato di inesperienza ma fa parte del processo di crescita”.
 
Questi giovani le danno fiducia per il futuro? “Sono molto fiducioso di quello che stiamo facendo. Non è facile ritrovare la concentrazione per fare risultato. Stasera abbiamo perso una partita che bisognava finirla 0-0. Siamo stati leggeri in quell’ultimo frangente. I ragazzi più giovani hanno fatto una bella partita”.
 
Allegri torna sull’arbitraggio e gli episodi: “In vent’anni abbiamo sempre accettato tutto. Se l’arbitro ha visto in quel modo bisogna accettarlo, senza disperdere le energie. Bisogna essere molto calmi e sereni, soprattutto quando ci sono episodi che ci vanno contro. E poi mercoledì c’è un’altra grande partita, di alta tensione sportiva”.
 
Cuadrado non è tornato sul gol: “Eravamo posizionati serenamente e tranquillamente. Siamo stati leggeri nel non seguire l’uomo che aveva il pallone”.
 
“Il Napoli ha ormai già vinto lo Scudetto, già prima della partita di stasera – commenta Allegri – E’ una squadra forte, in salute mentalmente. Ai ragazzi non ho da rimproverare assolutamente nulla”.
 
Finale dedicato alla rivelazione di De Laurentiis, il quale ha detto che avrebbe voluto Allegri: “Non so cosa abbia detto di preciso il presidente. Mi aveva cercato ma io poi ho fatto delle scelte diverse”.