- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Fidanzatini di 15 anni andavano in giro con pistole giocattolo nella zona del lungomare di Napoli. E’ quanto emerge dai controlli dei carabinieri del Comando Provinciale effettuati lo scorso weekend nei quartieri Chiaia, Posillipo, Pianura e Soccavo. 

Forte l’attenzione nelle aree più frequentate dai giovani e dai turisti. Nei soli quartieri di Posillipo e Mergellina i carabinieri della compagnia di Bagnoli hanno controllato 181 persone – 31 quelle già note alle forze dell’ordine – e 56 veicoli. Undici le “due ruote” poste sotto sequestro. Nessuna tolleranza per chi non indossa il casco e non rispetta il codice della strada: ben 34 infatti le sanzioni per un totale complessivo di 16mila euro.

Due le persone denunciate per guida senza patente, 7 i parcheggiatori abusivi finiti nelle maglie dei controlli: due di questi chiedevano denaro anche agli automobilisti che, in sosta sulle strisce blu di Viale Gramsci, avevano già esposto il “grattino”.

Sequestrata nei pressi di una nota pizzeria di Piazza Sannazzaro una Beretta 92SB a salve, contenente 4 cartucce. Era nascosta ai piedi di un bidone dell’immondizia e non riportava il tappo rosso. Indagini in corso per verificare se sull’arma possano esservi impresse impronte “già note”.

Denunciati per procurato allarme e porto abusivo di arma da taglio due 15enni. I “fidanzatini” sono stati fermati a Mergellina dopo che un cittadino aveva notato che il giovane alla guida portasse una pistola il cui calcio sporgeva dalla cinta. Allertati, i carabinieri li hanno facilmente individuati e bloccati.

Il ragazzo è stato trovato in possesso di una pistola giocattolo con il tappo rosso e di un coltello lungo 10 centimetri. La ragazza, invece, aveva nella borsetta altre 2 pistole giocattolo, anche queste con tappo rosso. A quel punto i militari sono stati costretti a denunciare i due ragazzini – incensurati – per poi affidarli ai rispettivi genitori.

Controlli serrati anche nel quartiere di Pianura e nel Rione Traiano. Ancora i carabinieri della Compagnia di Bagnoli hanno rinvenuto in un’area verde pubblica in via Tertulliano – una della strade dello spaccio principali nel Rione – 63 grammi di hashish e marijuana ancora da suddividere in dosi In un’altra area verde, questa volta in via Palazziello, rinvenute 316 cartucce di vario calibro e un caricatore “a banana”.