- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dimaro – Dopo le domande dei giornalisti in conferenza stampa, Carlo Ancelotti si è sottoposto agli interrogativi dei tifosi. L’evento è andato in scena ieri sera a Dimaro, dove il tecnico del Napoli ha incontrato i sostenitori azzurri presenti in Trentino insieme ai terzini Di Lorenzo e Ghoulam. Il tecnico di Reggiolo non si è sottratto alle curiosità dei tifosi partenopei, fissato subito gli obiettivi per il nuovo anno: “Dobbiamo fare meglio della scorsa stagione. Abbiamo un gioco consolidato e possiamo fare bene. A Napoli mi sono trovato bene fin da subito. Scudetto o Champions? Tutte e due“.

L’attesa, naturalmente, è per i colpi di mercato che possano permettere agli azzurri di colmare il gap con la Juventus e tenere a distanza la nuova Inter di Conte. Un nome su tutti: James Rodriguez. “L’importante che indossi la maglia del Napoli, poi si vede per il numero. A parte tutto, si parla tanto, ci sono molta attesa e frenesia, ma ci vogliono tempo e pazienza. Ci auguriamo possa arrivare“, ha proseguito Ancelotti, “non è solo un problema di giocatori che arrivano o partono, ma un problema di comunicazione, di continuità, serve maggiore intensità, serve avere intorno più entusiasmo. Avere uno stadio con più entusiasmo, ad esempio, ci aiuterebbe a colmare il gap“.

Il profilo del colombiano non è il solo che piace al Napoli. Ci sono altri nomi sul taccuino partenopeo ma c’è anche la ferma convinzione di continuare a puntare sul capitano. “Abbiamo una società strutturata, con Giuntoli facciamo valutazioni in ogni momento. Cerchiamo giocatori funzionali al nostro gioco e soprattutto vogliosi di venire a Napoli. Se Napoli è una priorità facciamo degli sforzi, altrimenti cerchiamo altro“, ha concluso Ancelotti, “Insigne per Icardi? No, siamo contenti resti qui. È il capitano del Napoli. Più Lozano o Icardi? Uno è un finalizzatore, l’altro è un attaccante moderno che può giocare in tutte le posizioni. Sono stati fatti tanti nomi, sono calciatori che piacciono a tante squadre“.