- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – “Causa disservizio nel deposito di via Puglie, linee bus 116 – 151 – 154 – 158 – 173 – 175 – 177- 182 – 191 – 194 – 195 – 196 – 669 – R2 – R5 sono irregolari. Seguono aggiornamenti“. Per il secondo giorno consecutivo Anm annuncia, tramite i propri canali social, la presenza di un disservizio che coinvolge 15 linee.

I dipendenti del deposito Via Nazionale delle Puglie continuano a lamentare la mancanza o comunque solo parziale sanificazione dei mezzi. Ormai tra azienda e lavoratori è scontro: la società di trasporti partenopea ha già annunciato che avvierà una procedura di carattere disciplinare e presenterà un esposto alla Procura della Repubblica.

Nella giornata di ieri Anm ha parlato di un’astensione dal lavoro “improvvisa e ingiustificata”, mentre le organizzazioni sindacali inviavano una missiva a forze dell’ordine, Comune, Prefetto, Procura ed Asl, oltre che a Commissione ed all’Osservatorio sul diritto allo sciopero (leggi qui) per protestare appunto riguardo alle condizioni igieniche dei mezzi di trasporto della ditta.

Pronta è arrivata la risposta di Anm, la quale ha dichiarato che “pulizia e sanificazione, effettuate dalla società esterna incaricata, sono oggetto di controllo continuo e che le prestazioni sono attestate con un documento che da’ l’ok ai mezzi pronti a uscire. Tale documento viene rilasciato ogni notte dalla ditta di pulizia. Peraltro da lunedì scorso è subentrata nell’appalto una nuova società. L’azienda si riserva quindi ogni azione a tutela propria e degli utenti che hanno subito le conseguenze del disservizio”.