- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Afragola (Na) – Caos ad Afragola. È finito nel mirino della Procura di Napoli Nord l’appalto del Comune di Afragola per l’affidamento del servizio polifunzionale per disabili, ritenuto non regolare; i finanzieri hanno infatti notificato due misure cautelari del divieto di dimora emesse dal Gip di Napoli per un funzionario del Comune di Afragola, e per il direttore generale di un’associazione operante dell’assistenza ai disabili, entrambi indagati. I due uomini di 50 e 57 anni sono accusati, infatti, di turbata libertà di incanti e, per loro, è stato emesso il divieto di dimorare ad Afragola.

Secondo l’accusa, il funzionario, in sede di gara d’appalto e in qualità di membro della commissione aggiudicatrice, avrebbe dato all’associazione “punteggi sproporzionati e ingiustificati, in contrasto con gli altri membri della commissione, e inducendo questi ultimi in errore circa un parametro oggetto di specifica valutazione qualitativa”.

Nel corso dell’indagine, realizzata dai finanzieri del Gruppo di Frattamaggiore, sarebbero emerse irregolarità anche nella gestione del servizio di raccolta e trasporto rifiuti nel comune di Afragola, circostanza che ha portato i finanzieri ad eseguire delle perquisizioni.