- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – La banda del buco torna a colpire, mattina di puro terrore nell’ufficio postale di piazza Mazzini, alle porte del centro storico di Napoli. L’assalto è scattato pochi minuti dopo l’apertura al pubblico. L’irruzione del commando è avvenuta grazie a un foro praticato nella pavimentazione della toilette. Durante l’assalto non sono mancati momenti di tensione e violenza: tre dei sette dipendenti sono stati infatti picchiati e hanno dovuto ricorrere alle cure dei medici del Vecchio Pellegrini.

Il bottino non è stato al momento quantificato, ma stando a una prima stima i malviventi, che si sono allontanati dalla scena sempre attraversando lo stesso tunnel, sarebbero riusciti a portare via buona parte del contante presente nella cassaforte. Ad avere la peggio è stata in particolare una delle dipendenti dell’ufficio, la quale, resasi conto di cosa stava per accadere, aveva provato ad allontanarsi dalla propria postazione per avvertire forse le forze dell’ordine.

Il gesto non è passato inosservato agli occhi dei banditi: uno di loro ha infatti afferrato la malcapitata per i capelli, strattonandola e sbattendola a terra con forza. Afferrato tutto il contante possibile, la banda ha quindi fatto perdere le proprie tracce. Sul posto, una volta lanciato l’allarme, si sono precipitati i soccorritori del 118 e le forze dell’ordine, che ora lavorano al caso. Le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza interna sono già state acquisite.