- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Giugliano (Na) – Sedie scagliate contro i dehor, bottiglie rotte, tavoli e fioriere rovesciati. E’ questo il desolante “spettacolo” che si sono trovati davanti le persone che nel pomeriggio di ieri erano presenti in uno stabilimento balneare di Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, dove un gruppo di giovani avrebbe seminato il panico, attraverso il lancio di sedie, tavolini e bottiglie di vetro. Ancora non è chiaro cosa ha fatto scattare la furia dei ragazzi, ma dopo le parole grosse è scoppiata una maxi rissa.

“Da mesi denunciamo l’assurdità di questi eventi in spiaggia, di queste feste, di queste assembramenti che mettono in pericolo la salute dei partecipanti stessi e di tutta la cittadinanza – commentano il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ed il conduttore radiofonico Gianni SimioliLa zona gialla non è un rompete le righe, significa che l’emergenza sanitaria è ancora in corso e che quindi bisogna attenersi a determinate regole che invece in molti continuano ad infrangere. Questa volta però si è passato il segno, l’episodio di domenica è qualcosa di indegno e degradante e rappresenta come per molti il divertimento sia sinonimo di violazione delle regole, di mancanza di rispetto per il prossimo, di follia e stupidità, nonché di violenza”.

“Ci rivolgiamo alle autorità e alle forze dell’ ordine affinché si metta fine a tutto questo, il territorio deve ripartire ma deve farlo nel pieno rispetto delle regole e senza che venga messa in pericolo l’incolumità delle persone, nonché il senso di dignità. Ci auguriamo che i protagonisti della rissa vengano identificati, denunciati e puniti severamente”, concludono Borrelli e Simioli.

VIDEO