- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Ennesimo episodio di degrado urbano. La denuncia arriva da un cittadino napoletano, Michele Onorato, presidente dell’associazione Afida, che ha voluto testimoniare attraverso un video le condizioni di scadimento in cui riversano alcune strade di Napoli, stanco di dover camminare tra i rifiuti che deturpano l’immagine della città.  Il filmato è stato girato a salita Pontecorvo, strada del quartiere Avvocata, appartenente alla seconda municipalità.

Nelle immagini appare evidente che la situazione è veramente allo stremo, con buste della spazzatura che occupano ormai interamente i marciapiedi, inibendo il passaggio per i cittadini ma anche materassi, mobili e altro materiale pesante che si riversa sulle strade riducendo anche la possibilità di parcheggiare le auto.

Più volte i residenti hanno esposto le loro lamentele e richiesto che fossero istallate delle telecamere per scovare i responsabili ma non hanno mai ottenuto nessuna risposta. Esasperati dalla situazione i cittadini del quartiere, attraverso il video, chiedono l’intervento del Comune per la riqualificazione della strada: “Diverse volte abbiamo chiesto al Comune che vengano istallate telecamere e che vengano palettati i marciapiedi, per dare la possibilità alle persone di camminare agevolmente”.

A cura di Verdiana Perrotta