- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Dopo i Decumani e il Rione Sanità, in altri cinque quartieri napoletani arriveranno 18 telecamere Dome (o a cupola) e 74 rilevatori di targhe. Lo annuncia la Regione Campani in una nota che sottolinea come per la sicurezza dei cittadini “ha investito e investe risorse destinate all’installazione di sistemi di videosorveglianza”.

Dopo l’intervento di realizzazione delle telecamere ai Decumani (1,2 milioni di euro) e il doppio intervento nel Rione Sanità (300mila euro), sono state stanziate altre risorse per i quartieri di Chiaia, Scampia, Miano e Piscinola. Il progetto realizzato dalla Regione Campania può ora essere portato in gara per la sua realizzazione, dopo che il Comune di Napoli ha approvato in Giunta. L’intervento prevede l’ampliamento del sistema già esistente sul territorio, grazie al posizionamento di ulteriori 18 telecamere Dome e 74 rilevatori targhe per un investimento previsto pari a circa 400mila euro.

Analogamente per il quartiere Chiaia, al fine di implementare il sistema preesistente, è in corso la progettazione definitiva volta all’installazione di sei telecamere Dome e tre rilevatori targhe a supporto delle forze dell’ordine operanti sul territorio. Si sta lavorando anche per la V Municipalità (Vomero-Arenella) per il miglioramento del sistema di videosorveglianza esistente con l’implementazione delle tecnologie presenti sul territorio.