- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Arezzo –  “Mi stanno iniziando a chiamare dicendomi che sono un f***** di m****, avevano accento toscano. Poi hanno messo il modificatore della voce e mi stanno tempestando di chiamate con il numero anonimo”. Mariano Scognamiglio, ristoratore napoletano ad Arezzo, denuncia gli insulti omofobi che sta ricevendo in questi giorni nel suo ristorante. Il ristoratore partenopeo attraverso un video postato su Facebook racconta delle vicende che lo stanno coinvolgendo in questi ultimi giorni. Il ristoratore di via Vittorio Veneto racconta: “Non mi posso proteggere perché c’è un numero anonimo, non posso fare nulla, non siamo protetti dalla legge. E’ da stamattina che ricevo offese, continue telefonate, sono stanco e dispiaciuto”.

Mariano dopo aver partecipato, insieme al suo compagno, alla trasmissione di Sky – Alessandro Borghese 4 ristoranti – ha iniziato a ricevere telefonate anonime con minacce e insulti. Durante la puntata l’imprenditore si è baciato con il suo compagno. Bacio che ha pagato caro e amaro: infatti da giovedì sera, come denunciato nel video è stato vittima di ripetute telefonate insultanti. “Hanno fatto la scoperta che sono gay, diamogli un premio. Non ho intenzione di cambiare numero del ristorante, è un mondo così piccolo che a volte ti chiedi “ma chi me lo fa fare?”. In 50 anni di vita a Napoli nessuno si è mai permesso di dirmi questo. Invece di pensare che non ci sono soldi, che siamo in una crisi sociale, il divertimento di questa gente è darmi del f*****“.

Mariano ha ricevuto solidarietà da più parti e tanti clienti del ristorante hanno inviato messaggi di vicinanza. Sempre su Facebook, Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo ha espresso vicinanza al ristoratore: “Tutta la solidarietà di Chimera Arcobaleno a Mariano, gestore dell’omonimo ristorante aretino, per le offese omofobe e gli attacchi telefonici che sta ricevendo, intollerabili e indegni di un paese civile. L’ignoranza e l’intolleranza vengono fuori ad ogni occasione, non ci stancheremo mai di ripetere che servono tutele e formazione per il rispetto di ogni differenza”. Anche Antinoo Arcigay Napoli ha inviato un messaggio di solidarietà a Scognamiglio: “Antinoo Arcigay Napoli stigmatizza con forza e decisione quanto accaduto a Mariano Scognamiglio, imprenditore di origini napoletane che ha avviato un’attività commerciale come ristoratore ad Arezzo e che ha recentemente partecipato alla puntata di 4 Ristoranti, fortunato format televisivo condotto dal noto chef Alessandro Borghese“.

Dopo l’accaduto Mariano si è recato negli uffici della polizia postale per denunciare l’accaduto. Adesso gli inquirenti si occuperanno del delicato caso. Passeranno al setaccio i tabulati telefonici con l’obiettivo di rintracciare gli autori dell’ignobile gesto.

Publiée par Mariano Scognamiglio Gianfranco Tassone sur Samedi 23 mai 2020