- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Niente più gare in Portogallo, niente più campo neutro. I match restanti degli ottavi di finale di Champions League dovrebbero giocarsi nelle sedi originali. A riportare la notizia in giornata è As, secondo cui ci sarebbero state, alla base di questo dietro-front, delle forti pressioni da parte di alcuni club, nella fattispecie Manchester City e Barcellona

Barcellona-Napoli e Manchester City-Real Madrid quindi, così come Juventus-Lione e Bayern Monaco-Chelsea, non si giocheranno più in terra lusitana ma negli stadi delle rispettive formazioni casalinghe. Una scelta che servirebbe a non dare troppo vantaggio alle squadre ospiti. La decisione, che non è ancora ufficiale, dovrebbe essere confermata direttamente venerdì, nel corso del sorteggio. 

Resta invece la formula del mini-torneo, che entrerà in vigore a partire dai quarti di finale. La coppa dalle grandi orecchie si dovrebbe chiudere eccezionalmente in soli tre turni, senza andata e ritorno, in una sorta di Final Eight da giocare tra Lisbona e dintorni.